Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL partecipa al corteo contro la vivisezione a Torino il 9 aprile

Apr 1, 2016 | LEAL informa, Proteste e Incontri, Vivisezione

Leal Lega Antivivisezionista, a sottolineare il suo impegno per la questione animale e per l’abolizione della vivisezione, sarà presente in forze al corteo organizzato da Riscatto Animale che si terrà a Torino il 9 aprile.
Il ritrovo è fissato per le 14.30 in piazza Vittorio Veneto angolo Lungo Po Armando Diaz. Partenza alle ore 15.00 e arrivo alle 17.30 zona stazione Porta Susa.

Associazioni e Movimenti per i diritti degli animali torneranno in piazza per ricordare che sono contro la Sperimentazione animale e a favore di una ricerca più giusta e più sana, che salvi la vita umana ed animale. Al termine del corteo ci saranno interessanti interventi sull’argomento, tra questi: la biologa Valeria Roni, consulente scientifico di LEAL, e gli organizzatori leggeranno anche un messaggio della professoressa Mirta Bajamonte, biomedico e referente scientifico di Riscatto Animale.
LEAL sottoscrive il pensiero espresso nel comunicato dell’evento: “Attivisti, volontari, gente comune con medici e ricercatori antivivisezionisti saranno a Torino in corteo per dire no alla vivisezione: “eticamente”, perché gli animali sono esseri senzienti capaci di provare dolore e sofferenza, e “scientificamente”, perché si tratta di un errore metodologico, un metodo ottocentesco e fallace che non ha mai portato ad alcun risultato, anzi spesso solamente ad errori, allontanando da risultati sicuri. Chi si batte per l’abolizione della vivisezione non propone fantascienza, ma metodi alternativi/sostitutivi e a rilevanza umana, una realtà che esiste e che finora è stata fin troppo ignorata per gli interessi di pochi e a danno della vita di animali e malati”.
Per informazioni anche sull’organizzazione di pullman da varie città italiane:
→ https://www.facebook.com/events/1738568973031559/
Progetto_Penco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: