Donazioni

Adozioni

Associati

Sperimentazione animale: il video dell'intervento del professor Bruno Fedi e di Gian Marco Prampolini al VeganFest Live!

Nov 7, 2016 | LEAL informa, Proteste e Incontri, Vivisezione

LEAL Lega Antivivisezionista tra le associazioni al VeganFest dello scorso settembre era presente sul palco di VeganFest Live per parlare di metodi sostitutivi alla ricerca con animali.
Nel video l’intervento di Gian Marco Prampolini, presidente di LEAL che da statuto combatte la vivisezione e finanzia la ricerca senza animali ed è contro ogni forma di sfruttamento, maltrattamento, prigionia e abuso, ha sottolineato come la costante sfida dell’antivivisezionismo sia il finanziamento alla ricerca sostitutiva, mentre il professore Bruno Fedi, referente scientifico di LEAL, ha evidenziato come da molti anni ormai esistano già metodi sostitutivi alla medioevale ricerca in vivo. Le attuali tecnologie, quali ad esempio le stampanti tridimensionali, possano riprodurre organi da cellule umane. Il professor Fedi ha ricordato che oltre il 60% degli esperimenti su animali è così fallimentare che non arriva neppure ad essere sperimentato sull’uomo e ha poi concluso il suo intervento con una certezza che ci sembra beneaugurante: “Passeremo da una società competitiva ad una società fraterna”.
Guarda e condividi gli interventi completi e la registrazione (video 40:18)
 


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: