Donazioni

Adozioni

Associati

Libera Arienti: Menù vegan

Giu 5, 2017 | Argomenti, LEAL informa, Letture, veganismo


cover_Mason
Libera Arienti
Menù vegan
Ricette di cucina vegana per ogni occasione: semplici, economiche e golose, anche senza glutine!
Streetlib
pp. 243, ill., € 20,49
Isbn 9788892501546

L’autrice, che già gestisce un blog di cucina vegan → maisonlibera.it ha deciso di condividere con i lettori la sua esperienza di vegana nella vita, in cucina e come blogger.
Il risultato? Un bel libro dalla grafica semplice ed accattivante che dopo una introduzione veloce ed esauriente sulle ragioni della scelta vegan ovvero una scelta etica non certo penalizzante che non solo rispetta la vita e la libertà di ogni essere vivente ma anche del Pianeta, racconta come tale scelta sia consigliabile sempre, con un occhio attento al consumo consapevole e sostenibile.
Non mancano consigli salutistici e utili suggerimenti su come sostituire ingredienti di origine animale con i corrispettivi di origine vegetale. Le ricette suddivise in antipasti, contorni, primi e secondi piatti, salse e creme e da ultimo i dolci hanno in comune la facile reperibilità degli ingredienti e la semplicità della preparazione perché Libera Arienti parte dal presupposto che vuole diffondere a tutti: vegan non significa prezzi elevati, ingredienti per forza esotici e introvabili, o necessariamente ricette elaborate.
Scorrendo le pagine delle tante ricette per ogni occasione o festività (pranzo di Natale o alla cena di Capodanno, o un pranzo con colleghi o i genitori) si impara che trascorrendo il minimo indispensabile in cucina tutti possono preparare piatti sani, gustosi e vegan. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per mille voglie, riuscendo a dissipare, se mai ancora qualcuno lo pensasse, che le ricette vegane siano anche lontane dalla nostra tradizione culinaria.


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: