Donazioni

Adozioni

Associati

I video con gli interventi della conferenza contro il maxi allevamento di Finale Emilia organizzata da LEAL Modena

Ott 22, 2017 | Ambiente, Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni blog

LEAL sezione Modena ha organizzato a Finale Emilia la conferenza-dibattito sul progetto del maxi allevamento intensivo, con la collaborazione dell’Osservatorio Civico “Ora tocca a noi”.
Relatori
LEAL: “Lo sviluppo nell’ottica del rispetto dell’etica”
Mirko Busto: “Sistema di progettazione, impatti e problematiche”
Maurizio Poletti: “Fotografia del territorio – progetti impattanti e autorizzazioni -. Il diritto del cittadino violato”.
leal no al mega allevamento petizioneCome abbiamo ampiamente diffuso e anticipato (→ leggi l’articolo), il maxi allevamento intensivo, progetto della Società Agricola Allevamenti Cascone, dovrebbe insediarsi nella zona compresa tra Finale Emilia e Bondeno. Sarà un ecomostro, un impianto pensato per un enorme allevamento intensivo con 85mila polli da ingrasso e 60mila galline, e farà posto anche a 3mila maiali da produzione (da oltre 30 kg) e 900 scrofe. Questo porterà inquinamento, miasmi, svalutazione immobiliare, pessima pubblicità e un inferno per migliaia di animali come documentato da numerose e recenti investigazioni in decine di allevamenti italiani.
LEAL ha anche lanciato una → petizione contro il maxi allevamento:
 FIRMA ORA! 

 

 

 

 

 
LEAL sezione Modena
Maria Cristina Testi
mob. 340 7393451
leal.mo@libero.it


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: