Donazioni

Adozioni

Associati

Non ci sarà uno zoo a Torino!

Dic 18, 2017 | Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri | 2 commenti

Una grande vittoria per tutti coloro che hanno sostenuto la campagna contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti. Torino, 15 dicembre 2017: il Comitato “NO agli ZOO” composto da ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA Torino e SOS Gaia ha accolto con grande soddisfazione la notizia dell’abbandono definitivo del progetto e ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la battaglia contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti.
corteo no zoo torino 11striscione grande leal noo zoo importanteUna vittoria meritata che tutti noi ci auguravamo. Il Comitato “NO agli ZOO” ha preso in carico la protesta lo scorso gennaio con la Campagna “No Zoo 2017” quando la battaglia era data ormai per persa. Dal gennaio 2017 sono stati organizzati presidi, manifestazioni, incontri e dibattiti, raccolte firme, tavoli e gazebo nel centro di Torino e davanti al Parco Michelotti. Un ruolo determinante lo ha avuto il grande corteo nazionale che si è svolto per le strade della città il 27 maggio e che ha radunato più di 2.000 persone, con autobus da tutta Italia. Altro elemento importante è stata la raccolta firme cartacee con oltre 7.000 adesioni dei cittadini torinesi.
È un grande risultato per tutte le Associazioni animaliste, ambientaliste e i singoli cittadini che hanno sostenuto la battaglia contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti. Ma soprattutto è una vittoria per i diritti degli animali. Torino non vedrà riaprirsi un luogo di detenzione per esseri senzienti senza colpa. Da sottolineare l’impegno del nuovo assessore all’Ambiente Alberto Unia nell’aver condotto in porto una delicata trattativa. La Campagna “No Zoo 2017” chiude l’anno con la vittoria di tutte le Associazioni e le singole persone che si sono battute per gli animali liberi e per la restituzione del Parco Michelotti ai cittadini.
NO_ZOO_Torino_vittoria


LEAL_5x1000_animata_detBasta un clic:  FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI 
 
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: