Donazioni

Adozioni

Associati

Basta crudeltà! Evento organizzato da LEAL Torino

Nov 4, 2018 | LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni blog

LEAL Lega Antivivisezionista sezione Torino, Animal Renegades con Eventi animalisti a Torino organizzano per sabato 10 novembre 2018 dalle ore 15 alle ore 18 in via Roma, un presidio per sensibilizzare le persone sullo sfruttamento animale per il divertimento umano. L’evento scenografico e pacifico è aperto a tutti i volontari, attivisti e cittadini.
evento torino basta crudeltà

Hanno parlato del progetto:

Tradizione, crudeltà o sadico divertimento? Nel 2018 non è più ammissibile l’esistenza di circhi, zoo, acquari e delfinari che avvalendosi dell’ignobile scusa chiamata “usanza” e “tradizione” sfruttano animali di ogni specie come cavalli, asini, mucche, maiali, cani, rane, oche che vengono fatti gareggiare per gioco e divertimento in competizioni immutate nel tempo come palii, sagre e feste popolari. Questi animali sono costretti a competizioni estenuanti, maltrattati, drogati e, spesso, abbattuti perché gravemente feriti durante la gara (ad esempio ad Asti e a Siena) o uccisi per divertimento come nel caso delle corride.
Torino_Cronaca_2018_11_9
Non vi è alcuna giustificazione logica per organizzare e sostenere i “famosi” palii di Siena e Asti (cavalli), la battaglia delle reines di Aosta (combattimenti tra mucche incinte), le corse tra asini, oche e rane in più zone d’Italia e l’utilizzo di animali come premio nelle lotterie delle sagre di paese.
Bisogna abbandonare queste crudeli abitudini che ormai non appartengono più a una società moderna e civile come quella in cui siamo “convinti” di vivere. Se sei contrario a ogni forma di maltrattamento e se anche tu sei convinto che gli animali debbano essere considerati “soggetti” e non oggetti, unisciti a noi. Facciamo sentire la nostra voce!
Simona Donna, responsabile LEAL sezione di Torino ricorda:
“Durante il presidio, al tavolo informativo sarà possibile firmare la petizione di iniziativa popolare relativa alla proposta di legge di revisione costituzionale: è stata, infatti, avanzata in Cassazione, da parte di LEAL, la proposta di modifica dell’ Art. 117, comma II, lett. “s” della Costituzione: dopo le parole “tutela dell’ambiente, dell’ecosistema e dei beni culturali, si chiede di inserire “e del benessere animale”. Vi aspettiamo perché la vostra firma è fondamentale per salvare gli animali da queste umiliazioni e ridicolizzazioni”. Vista la tipologia di iniziativa, a ogni raccolta firme è necessaria la presenza di un pubblico ufficiale che certifichi le firme stesse: si ringrazia, quindi, fin d’ora la presenza al tavolo del Consigliere Comunale Chiara Giacosa M5S, sempre disponibile a sostenere le cause animaliste.
→ Pagina fb evento
→ Vuoi cambiare il destino degli animali?
→ LEAL in Cassazione per la tutela del benessere animale
→ Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la proposta LEAL
LEAL sezione Torino
Simona Donna, tel. 339 7729680
lealsezionetorino@gmail.com


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: