Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL ANIMALISMO PRESIDIO A TRENTO PER IL PROCESSO PER L'UCCISIONE DI K2J

Set 21, 2020 | Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri

TRENTO: 28 SETTEMBRE LEAL E SALVIAMO GLI ORSI DELLA LUNA DAVANTI AL TRIBUNALE DI TRENTO CHIEDONO GIUSTIZIA PER L’ORSA KJ2 AL PROCESSO DI UGO ROSSI EX PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.
Le associazioni LEAL Lega AntiVIVIsezionista e Salviamo gli Orsi della Luna organizzano la protesta
in occasione della prima udienza per il processo a carico di Ugo Rossi, ex presidente della Provincia di Trento.
Il 28 settembre 2020 alle ore 8.30 numerosi attivisti per i diritti degli animali si raduneranno davanti al Tribunale di Trento, largo L. Pigarelli 1, con cartelli, striscioni e bandiere, in occasione del processo a carico dell’ex presidente della Provincia Ugo Rossi e del suo dirigente del Servizio Fauna Maurizio Zonin, per la vicenda della morte dell’orsa KJ2 avvenuta il 12 agosto 2017 durante le operazioni di cattura.
L’orsa quando fu braccata era in compagnia dei suoi due cuccioli: è stata uccisa e la sua prole abbandonata a un destino incerto. L’abbattimento di KJ2 era stato pianificato dando seguito ad una ordinanza, dopo che mamma orsa si era resa “colpevole” di aver graffiato ad un braccio e alle gambe un anziano escursionista accompagnato dal proprio cane, che passandole in prossimità l’aveva messa in allarme. Il fatto ha indignato, commosso e suscitato la ribellione di associazioni, animalisti, comuni cittadini ma anche politici e personaggi del mondo della cultura.
La morte di mamma orsa è stata una scelta crudele e sconsiderata, una vera e propria giustizia sommaria. LEAL e Salviamo gli Orsi della Luna oggi tramite i rispettivi legali Aurora Loprete, Aldo Truncè e Francesco Moschella si costituiscono parte civile. Queste captivazioni e uccisioni sono frutto di una mancanza di educazione alla convivenza e al rispetto degli animali e la Provincia di Trento non riesce a dimostrare alcuna capacità e competenza nella gestione del piano di salvaguardia dell’orso bruno.
La giustizia per KJ2 è un atto dovuto per tutti i plantigradi vittime incolpevoli di malagestione, cacciatori di frodo e di accuse senza prove di razzie e predazioni. Non ci può essere un equilibrio e una convivenza accettabile senza il rispetto della vita e della libertà di questi animali.
 LEAL DALLA PARTE DEGLI ORSI 


LEAL_5x1000_animata_det → ASSOCIATI SUBITO A LEAL 

 → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F.80145210151 

SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

LEAL Lega AntiVIVIsezionista, via L.Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
.tramite C/C Postale 12317202
.bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
.PayPal -online
.per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI.Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: