Donazioni

Adozioni

Associati

AGGIORNAMENTO GATTO PEDRO COLPITO DAI PROIETTILI DI UN FUCILE DA CACCIA

Ago 20, 2021 | LEAL informa, Storie

Oggi il nostro amato Pedro è stato accompagnato da Barbara Mozzati responsabile del rifugio RottaMiao alla visita specialistica dal chirurgo che doveva valutare la situazione del suo muso devastato dai pallini di piombo sparati con un fucile da caccia.

Il chirurgo ha individuato un “buco” che sarà da richiudere perché a rischio di infezione che collega il palato all’altezza delle gengive e del naso . Il dottore ha rimosso quindi del tessuto e rimanenza di cibo. Ha confermato la perdita dei denti a causa dei proiettili.

Nell’area muso/naso sotto ai tessuti che nel frattempo si sono cicatrizzati ha individuato al tatto ancora dei piombini che è necessario rimuovere per evitare reazioni al sistema immunitario e ipotetici futuri granulomi e/o tumori.
Si deve intervenire anche con una ricostruzione plastica del naso per tutelare un eventuale futuro scolo nasale cronico e rendere più estetico il danno. Per i 2 piombini che si sono fermati in una vertebra si valuterà durante l’intervento che per fortuna è possibile anche se impegnativo.
Barbara con una grande emozione ci ha raccontato che Pedro è stato collaborativo e non si è mai ribellato durante la visita che è durata per ben 50 minuti di manipolazioni su tessuto vivo e visita per valutazione ortopedica e cercava lo sguardo di Barbara.

Sembra davvero che capisca che stiamo facendo l’impossibile per ridargli una vita dignitosa e regalargli un futuro radioso dove possa essere amato e protetto per sempre.

Non lasciamo solo Pedro! ♥️

Se vuoi anche tu sostenere le spese del suo intervento, delle sue cure e ricovero puoi fare una donazione

SOSTIENI LEAL

Effettua il tuo versamento a:

LEAL Lega Antivivisezionistavia L. Settala, 2 – 20124 Milano

C/C Postale Versamento su C/C n°12317202

Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270

Pay Pal https://leal.it/donazioni/

CAUSALE: PEDRO ROTTAMIAO

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: