Donazioni

Adozioni

Associati

IL MOMENTO GIUSTO PER RACCOGLIERE LE FIRME PER IL REFERENDUM CONTRO LA CACCIA E’ ADESSO! VI SPIEGHIAMO IL PERCHÉ’ CON 5 OTTIME RAGIONI

Ago 21, 2021 | LEAL informa

Il Comitato Sì Aboliamo la Caccia ha sempre ribadito che quest’anno l’occasione è propizia per chiedere raccogliere le firme per un referendum per una serie di ottime ragioni. Dall’ ultimo DPCM SEMPLIFICAZIONI sono state concesse le seguenti opportunità:

1) proroga raccolta firme al 31 ottobre (quindi abbiamo tempo di consegnare agli uffici della Cassazione i moduli firme + i certificati elettorali entro fine ottobre, mentre il limite raccolta firme in tutt’Italia lo fissiamo al 20 ottobre);

2) è stata concessa l’attivazione della firma “digitale on line”, pertanto stiamo preparando e studiando la costruzione della piattaforma per la firma digitale, per cui chiunque potrà firmare dal proprio telefonino e/o pc;

3) si potranno chiedere ai comuni via pec i certificati elettorali, e ci saranno restituiti sempre;

4) per richiedere l’Occupazione del Suolo Pubblico per realizzare i tavoli per la raccolta firme, i comuni hanno a disposizione max 10 giorni, per la concessione dell’autorizzazione, e non più i 30/60 giorni ordinari.Pertanto riteniamo una grande opportunità realizzare la raccolta firme per abolire la caccia proprio in questo periodo, criticato da grandi associazioni, che si defilano dalla partecipazione perchè “non è il momento giusto”, anzi boicottano il referendum alla pari dei cacciatori.

5) Il fatto che ci siano contemporaneamente raccolte firme anche il Referendum Giustizia e Eutanasia Legale significa che se si dovesse andare tutti al voto ci sarebbero più quesiti per motivare i cittadini a presentarsi alle urne. Un vantaggio per raggiungere il quorum.

E’ necessario mobilitarci sempre di più per la raccolta firme e prepararci al coordinamento dei gruppi provinciali per il reperimento dei moduli di raccolta firme dagli uffici elettorali.Grazie al lavoro di tutte le volontarie e volontari che si sono attivati in tutt’Italia e non demordono, non mollano, continuano ad organizzare banchetti e iniziative.

Serve più che mai l’impegno di ciascuno ma siamo fiduciosi e contiamo di continuare a crescere ancora per abolire la caccia e salvare miliardi di animali!

LEAL attraverso le comunicazioni ufficiali del Comitato Sì Aboliamo la Caccia di cui fa parte vi aggiornerà sui prossimi tavoli e sulle modalità di raccolta firme online.

Nel frattempo è possibile firmare presso i comuni italiani e ai tavoli di Comitato Sì Aboliamo la Caccia in tantissime città.
https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firme-sul-territorio/

per informarsi e collaborare

www.referendumsiaboliamolacaccia.it
Attenzione segnalare la mancata messa a disposizione dei moduli firma in comune ➡️ PRENDETE nota della PEC di tale comune: segnalatelo scrivendo a 

comitato@referendumsiaboliamolacaccia.it


LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA CI METTE LA FACCIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: