Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL RICORDA IL QUINTO ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO DI AMATRICE INVIANDO AIUTI AI RANDAGI DEL TERRITORIO

Ago 24, 2021 | LEAL informa

Siamo arrivati al quinto anniversario di una pagina terribile della nostra nazione. Il 24 agosto 2016 alle 3.36 nella zona di Amatrice  ha preso il via una  delle più importanti sequenze sismiche che ha colpito il territorio nazionale in questo secolo, 140 comuni e circa 600mila persone coinvolte, un territorio distrutto e migliaia di vittime animali di ogni specie. Ad oggi le macerie sono ancora vergognosamente sul territorio mentre la solidarietà delle istituzioni si limita a frasi di circostanza in occasione dell’anniversario.

Tante persone sopravvissute si sono allontanate  dalla zona sismica in cerca di lavoro e di sicurezza mentre oggi, anche se meno di allora, tra le case distrutte girano ancora tanti animali liberi, divenuti randagi perché abbandonati, rimasti soli o randagi da sempre. Animali di nessuno accuditi da poche persone di buon cuore.LEAL c Croce a Quattrozampe poche ore dopo dal disastro era accorsa sui territori distrutti con una tenda, farmaci veterinari, gabbie trappola, cibo, e altro materiale veterinario.

Da allora questo legame con il territorio non si è mai spezzato: LEAL ha esteso gli aiuti anche a Sommati, frazione di Amatrice, dove Daniela dopo aver perso la casa è stata costretta per anni a vivere in una roulotte. Non si è mai allontanata per poter continuare ad aiutare una enormità di cani e gatti che diversamente sarebbero abbandonati a se stessi.

Daniela è davvero una persona come poche che per fortuna ha trovato in LEAL aiuti costanti nel tempo, tra questi casette in legno da trasformare in ricovero per animali, infermeria veterinaria per gli animali degenti e luogo in cui stoccare le scorte di cibo.Un sostegno importante che ha facilitato il suo oneroso lavoro. Oggi per il presidente di LEAL GIan Marco Prampolini ha voluto ricordare la catastrofe in modo concreto inviando a Daniela dei bancali di cibo per tutti i suoi amici animali.

Per aiutare gli animali di Amatrice e Sommati
Effettua il tuo versamento a:
LEAL Lega Antivivisezionista
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
Pay Pal https://leal.it/donazioni/
CAUSALE: CROCE A QUATTROZAMPE AMATRICE

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: