Donazioni

Adozioni

Associati

PER IL GATTO PEDRO PROGNOSI DI 20 GIORNI DOPO L’INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE DEL MUSO DEVASTATO DAI PALLINI DI UN FUCILE DA CACCIA

Set 25, 2021 | Amici, LEAL informa, Storie

Pedro, il nostro piccolo e tenero amico oggi 25 settembre ha subito un impegnativo intervento di chirurgia plastica per  la ricostruzione del muso che, soprattutto internamente, risultava devastato dai pallini da caccia sparati da un criminale. Rimarrà in prognosi riservata per 3 giorni e tra 20 giorni i veterinari potranno sciogliere la prognosi.
Lo sparo gli ha fatto roteare il naso  di 90°, mentre il lato del tartufo dilaniato dallo sparo il condotto nasale e la cartilagine non esistevano più. Il chirurgo ha trovato una “voragine”. Il danno si è con il tempo cicatrizzato da solo chiudendo completamente il condotto nasale dalla parte sinistra.
Durante l’intervento è stata chiusa la fistola fra labbro superiore interno ed è stato asportato un pezzetto di labbro interno superiore per ricostruire il tartufo. 

E’ stato rimosso il piombo ad eccezione di alcuni pallini irraggiungibili, ed  stato ricostruito il naso dandogli una nuova anatomia: le narici essendoci poco tessuto non sono allineate e ora dovrà tenere uno stent nella narice per evitare la cicatrizzazione prima che possa sistemarsi in modo adeguato. Pedro rimarrà ricoverato per essere monitorato costantemente. Il chirurgo che lo ha operato non si era mai trovato ad affrontare una situazione così compromessa.

Pedro è un gatto che ha subito una violenza che gli ha causato sofferenze indicibili e nonostante questo è rimasto un gatto confidente, amante delle coccole e del contatto umano.
Amato e seguito passo passo da Barbara Mozzati, responsabile di RottaMiao che lo riempie di attenzioni e di affetto.
LEAL ringrazia gli amici di Pedro per i messaggi di auguri e i pensieri positivi e le zie a distanza che sono sempre connesse con la pagina fb di RottaMiao https://www.facebook.com/groups/25976233338121.

Vi terremo aggiornati sul decorso del post operatorio di Pedro!
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

SOSTIENI LEAL
Effettua il tuo versamento a:
LEAL Lega AntiVIVIsezionista
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
Pay Pal https://leal.it/donazioni/
CAUSALE: RICOVERO E CURE VETERINARIE PER PEDRO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: