Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL SOSTIENE UFFICIALMENTE LA CAMPAGNA STOP FINNING! PUOI FARLO ANCHE TU… BASTA UNA FIRMA ONLINE

Ott 6, 2021 | LEAL informa

LEAL sostiene STOP FINNING, importante iniziativa dei cittadini europei volta a impedire la barbara pratica dello spinnamento che tra atroci sofferenze condanna a morte gli squali.

Sebbene l’asportazione delle pinne a bordo di navi dell’UE e nelle acque dell’UE sia vietata e gli squali debbano essere sbarcati con le pinne naturalmente attaccate al corpo, l’UE è uno dei maggiori esportatori di pinne e un importante centro di transito per il commercio mondiale di pinne.

L’UE è uno dei principali attori dello sfruttamento degli squali e poiché le ispezioni in mare sono rare le pinne sono tuttora illegalmente conservate, trasbordate o sbarcate nell’UE. Intendiamo porre fine al commercio di pinne nell’UE, compresi l’importazione, l’esportazione e il transito di pinne diverse da quelle naturalmente attaccate al corpo dell’animale.

Poiché lo spinnamento impedisce l’adozione di misure efficaci per la conservazione degli squali, chiediamo di estendere il REGOLAMENTO (UE) n. 605/2013 anche al commercio di pinne e chiediamo pertanto alla Commissione di elaborare un nuovo regolamento che estenda la disposizione delle ‘pinne naturalmente attaccate al corpo’ a ogni forma di commercio di squali e razze nell’UE.

A questo link puoi firmare in pochi secondi basta inserire il tuo nome, cognome, tipo di documento e numero.
https://eci.ec.europa.eu/012/public/#/screen/home

Indirizzo web della proposta d’iniziativa dei cittadini nel registro della Commissione europea

https://europa.eu/citizens-initiative/initiatives/details/2020/000001

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: