Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL CERCA ADOZIONE URGENTE PER I BOVINI CHE HA SALVATO

Mar 28, 2022 | Progetti speciali

Dopo il sequestro della mandria di bovini di razza Varzese del “Podere il Santo” a Rivanazzano Terme avvenuta grazie a LEAL, è venuto il momento di trovare per loro una collocazione definitiva. Non è possibile dimenticare la prostrazione e l’estrema magrezza di questi animali, moltissimi dei quali hanno perso la vita a causa delle privazioni, ma che fortunatamente adesso hanno a disposizione un veterinario che controlla il loro stato di salute e abbondante fieno di ottima qualità.

Le mucche, i vitellini e i tori cercano un’adozione, idealmente tutti insieme, presso stalle rifugi, santuari o privati etici che non sfruttino gli animali per la produzione di latte o carne e che garantiscano agli individui una vita libera e felice.

Si valuta comunque anche la possibilità di adozione a privati che li detengano come animali d’affezione.

Attualmente sono 13 maschi, di cui 3 di un anno e due vitelli sotto l’anno. 6 femmine gravide, una in allattamento e una che ha partorito un vitello che è successivamente morto.

La custodia è stata affidata al Sindaco di Rivanazzano mentre LEAL ha depositato istanza di affido per la mandria presso la Procura di Pavia.

Chiediamo a tutti un aiuto anche con il passaparola e la diffusione del nostro appello per trovare l’adozione ideale!

Per informazioni e contatti segreteria@leal.it

LEAL ha aperto una raccolta fondi per chi volesse contribuire alle spese di trasferimento degli animali. Le coordinate per le donazioni sono specificate al link https://leal.it/donazioni/

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: