Donazioni

Adozioni

Associati

“SAVE RALPH” CORTOMETRAGGIO SUI TEST SUGLI ANIMALI VINCE IL GRAND PRIX FOR GOOD A CANNES!

Giu 29, 2022 | Vivisezione

Un breve film per sensibilizzare sulla crudeltà e inutilità dei test cosmetici sugli animali.

VIDEO “SAVE RALPH” https://youtu.be/2vd6OKv3pfE

“Save Ralph” ha ottenuto il prestigioso Grand Prix For Good, assegnato ogni anno al Cannes Lions: un’occasione per portare sotto i riflettori il tema della vivisezione. Si tratta di un cortometraggio animato del 2021 scritto e diretto da Spencer Susser chee ha come tema la sperimentazione animale per i cosmetici. Il video vanta un cast stellato tra cui il premio Oscar Taika Waititi nei panni di Ralph, insieme a Ricky Gervais, Zac Efron, Olivia Munn, Pom Klementieff e Tricia Helfer.

Ralph è un coniglio usato come cavia per testare prodotti cosmetici. Mentre si prepara a tornare in laboratorio, Ralph, già cieco a un occhio e parzialmente sordo, spiega con un tono triste di come non gli importa necessariamente della propria vita, poiché sente che vale la pena sacrificare il suo corpo per “aiutare” gli umani, definiti superiori. In laboratorio, gli amici conigli di Ralph implorano la troupe intervistatrice di liberarli, prima che a Ralph venga iniettata una sostanza chimica nel suo unico occhio funzionante. Diventato completamente cieco e fortemente debilitato, Ralph pronuncia le sue ultime osservazioni: senza i Paesi che permettono la sperimentazione animale sarebbe senza lavoro, in un campo “come un normale coniglio”. Alla fine del video, Ralph rivolge con un’espressione preoccupata un pollice in su verso la telecamera. Il film è stato anche prodotto o sottotitolato in più lingue per supportare gli sforzi di Human Society International (HSI) per influenzare i legislatori di Paesi tra cui Canada, Brasile, Cile, Europa, Messico, Sud-est asiatico, Corea del Sud.

Sebbene vietati in 41 paesi, i cosmetici test sugli animali sono ancora perfettamente legali nella maggior parte del mondo e stanno tragicamente tornando in Europa, sottoponendo migliaia di animali a sofferenze e morte inutili. Save Ralph presenta il portavoce di HSI Ralph, mentre svolge la sua routine quotidiana come “tester” in un laboratorio, usando la storia di un coniglio per far luce sulla difficile situazione di innumerevoli conigli e altri animali che soffrono nei laboratori di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini a diventare parte della soluzione. I cittadini europei che non vogliono rendersi complici di atrocità commesse nei confronti di diverse specie animali per la sperimentazione possono aiutare animali come Ralph firmando l’iniziativa dei cittadini Save Cruelty Free Cosmetics https://eci.ec.europa.eu/019/public/#/screen/home

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: