Donazioni

Adozioni

Associati

COME DA TRADIZIONE CON IL PATROCINIO DI LEAL ANCHE QUEST’ANNO È PARTITO DA TORINO IL BASTA CORRIDA VEG TOUR

Lug 23, 2022 | LEAL informa

Paolo Barbon, responsabile della sezione LEAL di Torino e atleta vegan di Basta Corrida Veg Tour, anche per quest’anno si è impegnato per organizzare l’evento che vede la partecipazione di atleti vegani italiani, francesi e spagnoli che si uniranno durante il percorso. La partenza è avvenuta da Torino, per passare dalla Francia e Spagna fino a Madrid. Ad ogni tappa prevista saranno organizzate manifestazioni e presidi per chiedere l’abolizione della corrida e della tauromachia. In prima linea ad ogni raduno di piazza Basta Corrida Veg Tour, LEAL che è anche sponsor tecnico della manifestazione, insieme a numerose sigle di associazioni antitaurine francesi e spagnole.
Il percorso a tratti è molto faticoso a causa delle salite e richiede un allenamento costante e impegnativo: la maggior soddisfazione della squadra di atleti vegani è quella di dimostrare come una dieta completamente vegetale, oltre ad essere etica e salutare anche per il Pianeta, sia compatibile con risultati sportivi eccellenti.
“Siamo fiduciosi che la corrida possa diventare sempre più impopolare e contrastata – afferma Paolo Barbon – la resistenza alla corrida è consolidata in tutto il mondo e in costante crescita: già nel 2016 un sondaggio pubblicato in Spagna rivelava che l’81% degli spagnoli è contrario. La cosa certa è che non smetteremo di manifestare il nostro dissenso e di chiederne l’abolizione”.

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA CORRIDA E DELLA TAUROMACHIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: