Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL ADERISCE A “ENSEMBLE POUR L’ABOLITION DE LA CORRIDA”

Set 30, 2022 | Progetti speciali

LEAL entra ufficialmente a far parte del collettivo francese “Ensemble pour l’abolition de la corrida” con altre 100 sigle di associazioni e movimenti animalisti internazionali, tutti consapevoli che la difesa e la protezione degli animali devono essere un preciso e doveroso impegno da parte di tutti noi, facendoci promotori di iniziative legislative a favore dell’abolizione della corrida laddove si pratica. Per quest’anno insieme daremo pieno appoggio al disegno di legge abolizionista del deputato francese Aymeric Caron, che sarà discusso e votato dai parlamentari il 24 novembre 2022 in Francia dove la corrida è ancora legale. L’intento sarà comunque anche quello di promuovere un dibattito parlamentare anche a livello europeo denunciando gli enormi interessi economi che si celano dietro a questa barbarie.

LEAL ha da sempre a cuore l’abolizione della corrida, un obiettivo che porta avanti rappresentata dalla storica bandiera a fondo bianco e che mostra un toro che incorna il torero facendolo volare in aria (sia il torero che la muleta, il drappo rosso che il torero nell’arena fa volteggiare davanti al toro).
Questa simbolo irriverente e di buon auspicio per i tori, ha accompagnato LEAL a eventi e manifestazioni per l’abolizione della corrida e contro la tauromachia, sempre presente oltre che sponsor ufficiale dell’ormai tradizionale Basta Corrida Veg Tour, la sfida ciclistica dell’atleta vegano Paolo Barbon, oggi responsabile LEAL sezione di Torino. Partendo dalla città del Toro”, passando dalla Francia per arrivare a Madrid in Spagna facendo tappa con manifestazioni e presidi “davanti alla principali arene.

Come LEAL abbiamo anche lanciato e sostenuto la raccolta firme per togliere i finanziamenti europei agli allevatori di tori da sfruttare per tauromachia e corrida, una proposta che abbiamo intenzione di rilanciare, magari coinvolgendo i partner di “Ensemble pour l’abolition de la corrida”.

La crudeltà e l’ingiustizia della corrida e della tauromachia al link con un servizio del Tg3 Rai Regione Piemonte sulla partenza di Basta Corrida Veg Tour con intervista a Gian Marco Prampolini, Presidente LEAL:
https://leal.it/2016/08/02/leal-e-basta-corrida-veg-tour-intervistati-dal-tg3-rai/

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA CORRIDA

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: