Donazioni

Adozioni

Associati

ULTIM’ORA – LEAL INFORMA: I CAVALLI SELVAGGI DELL’AVETO SARANNO LIBERATI!

Ott 25, 2022 | Animalismo

L’associazione “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto Wildhorsewatching” ha da poco comunicato che il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha annunciato la liberazione dei cavalli che quanto prima saranno riaccompagnati nei pascoli dove sono stati catturati. LEAL si unisce alla gioia di tutti per la notizia e concorda con l’associazione che per far sì che queste catture giò avvenute in passato non diventino una storia che ripete. “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto Wildhorsewatching si ripromette di insistere fino a quando non avranno ottenuto un decreto per il riconoscimento giuridico dello stato di popolazione Rewild con relativa tutela e piano di monitoraggio e gestione, I volontari dell’a “Cavalli Selvaggi con Rewild Liguria si mettono a disposizione per la movimentazione dei cavalli al momento della liberazione.
La soddisfazione di noi di LEAL è quella di tutte le sigle e cittadini che si sono coordinati, ognuno con i propri mezzi, quali comunicazione, interlocuzioni istituzionali, mail bombing e petizioni hanno chiesto la liberazione di questi meravigliosi animali, che oltre ad essere portatori di diritti come tutti gli esseri viventi costituiscono un vero e proprio patrimonio etologico che ha interessato gli studiosi di tutto il mondo: un manuale di etologia vista la rapidità con cui si riadatta alla vita selvaggia, si riproduce e riassume le caratteristiche comportamentali tipiche degli ormai rarissimi cavalli selvatici europei.

Sette individui di questo branco, tra i quali una cavalla gravida, erano stati catturati dall’amministrazione e rinchiusi in un recinto con l’accusa di “disturbare” le attività umane. I cavalli abituati a vasti spazi e alla libertà hanno mostrato da subito i segni di sofferenza per quella detenzione.
Ma con la decisione di oggi potranno tornare liberi alla natura e ai loro pascoli.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: