Donazioni

Adozioni

Associati

IN RICORDO DI KIM BUTI CHE HA FONDATO LEAL

Nov 19, 2022 | LEAL informa

Il 19 novembre 1924 nasceva Pier Antonio Buti detto Kim, Fondatore di LEAL Lega Antivivisezionista.
Per chi ha avuto la fortuna di conoscere Kim e potuto capirne la genialità, l’entusiasmo, l’intelligenza, l’emotività, la lungimiranza e l’eticità verso la lotta contro la Sperimentazione animale e l’amore verso gli animali, non resta che portarne avanti con orgoglio il suo pensiero.
Dopo tanti anni di militanza in LEAL ho cercato di mantenere lo spirito e la moralità di quanto ci ha lasciato con questa associazione, unica nel portare avanti con vero a e mirato interesse per la causa i diritti degli animali, sperando di esserci riuscito.
LEAL è ancor oggi, per quanto svolto da Kim Buti, rispettata e d’esempio per aver portato alla luce l’orrore della Vivisezione e le possibili alternative ad essa.
Decine e decine di borse di studio finanziate per dare una svolta alla falsa scienza , precorritrice della ricerca senza animali impensabile in quei lontani anni 80.
Grazie ancora Kim per averci insegnato la giusta via e quella sensibilità, pronta a trasformarsi in rabbia, ogni qual volta un animale subiva un’ingiustizia o una violenza.
Siamo in tanti a ricordarti come genio e Gentil Uomo.
Vorremmo averti ancora qui per nuove strategie da portare avanti insieme.
A volte ci sentiamo orfani senza di te. Speriamo tu sia fiero del nostro operato.
Grazie ancora Kim.

Gian Marco Prampolini
Presidente LEAL Lega Antivivisezionista

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: