LEAL: “BASTA VIVISEZIONE! L’EMPATIA ANIMALE NON SI STUDIA TORTURANDO!”

25 Feb, 2025

Ancora una volta, la “scienza” si macchia di crudeltà e inutilità, finanziata con i soldi dei contribuenti. Un recente studio, pubblicato su Science e rilanciato dall’ANSA, riporta “la scoperta” che i topi, in condizioni di laboratorio, sono in grado di praticare manovre di primo soccorso sui loro compagni in difficoltà. La notizia, presentata come una rivelazione, è in realtà una conferma di ciò che è già noto da tempo: l’empatia e la solidarietà sono sentimenti diffusi nel mondo animale, insetti compresi.

LEAL esprime profonda preoccupazione e condanna questo studio, nel quale i topi sono stati sottoposti a condizioni di stress e detenzione in gabbie per osservare il loro comportamento in caso di necessità. Questo studio, condotto dall’Università della California del Sud, ha “dimostrato” che i topi sono capaci di eseguire manovre di primo soccorso per aiutare i compagni incoscienti. Ma a quale costo?

È scandaloso che fondi pubblici vengano utilizzati per finanziare ricerche che comportano il trattamento disumano di animali. I topi sono stati messi in condizioni di coma o crisi per testare la loro capacità di soccorso, e successivamente uccisi. Questo tipo di ricerca non solo è eticamente discutibile, ma rappresenta anche un uso irresponsabile delle risorse economiche della collettività.

LEAL chiede che vengano adottate metodologie di ricerca più etiche e rispettose della vita animale, evitando la tortura e l’uccisione di animali per scopi scientifici. Ci battiamo affinché i responsabili di questi studi siano chiamati a rispondere delle loro azioni e che vengano adottate misure per prevenire future violazioni dei diritti animali. È tempo di riconsiderare le nostre priorità e di impegnarci per un futuro in cui la scienza etica, la compassione e il rispetto possano coesistere, senza torturare animali non umani.

FIRMA LA PETIZIONE LEAL PER CHIEDERE CHE ANCHE IN ITALIA LA SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI DIVENTI FACOLTATIVA
https://leal.it/petizioni/#firma/

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/

Leggi anche

𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀. 𝟒𝟒 𝐒𝐈𝐆𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐀𝐍𝐈𝐌𝐀𝐋𝐈𝐒𝐓𝐀, 𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐈𝐒𝐓𝐀, 𝐒𝐂𝐈𝐄𝐍𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐂𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐎𝐍𝐎 𝐀  𝐏𝐈𝐂𝐇𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐄 𝐋𝐎𝐋𝐋𝐎𝐁𝐑𝐈𝐆𝐈𝐃𝐀:  “𝐏𝐑𝐎𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐃 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐑𝐄 𝐈 𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐀𝐑𝐄 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐒𝐔𝐋 𝐃𝐃𝐋 𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀”

𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀. 𝟒𝟒 𝐒𝐈𝐆𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐀𝐍𝐈𝐌𝐀𝐋𝐈𝐒𝐓𝐀, 𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐈𝐒𝐓𝐀, 𝐒𝐂𝐈𝐄𝐍𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐎 𝐄𝐃 𝐄𝐂𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐂𝐑𝐈𝐕𝐎𝐍𝐎 𝐀 𝐏𝐈𝐂𝐇𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐄 𝐋𝐎𝐋𝐋𝐎𝐁𝐑𝐈𝐆𝐈𝐃𝐀: “𝐏𝐑𝐎𝐍𝐓𝐈 𝐀𝐃 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐑𝐄 𝐈 𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐀𝐑𝐄 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐒𝐔𝐋 𝐃𝐃𝐋 𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀”

44 sigle, rappresentative non solo del mondo ambientalista e animalista italiano ma anche di...

leggi tutto