LEAL: “CIGNO MASSACRATO SUL LAGO D’ISEO, PRESENTATA DENUNCIA CONTRO IGNOTI”
Un atto di inaudita violenza ha colpito le sponde del Lago d’Iseo: un esemplare di cigno femmina è stata barbaramente uccisa a Toline, frazione di Pisogne. Dalle ricostruzioni riportate dalle cronache apprendiamo che l’animale era in cova in un nido tra i canneti, ed è stata colpita ripetutamente con sassi e bastoni ritrovati accanto al corpo.
LEAL deposita una denuncia contro ignoti presso le autorità competenti, per l’uccisione dell’esemplare di cigno.
La denuncia, presentata ai sensi della normativa vigente in materia di tutela degli animali e maltrattamento, è stata redatta dettagliando i fatti e il tempo presumibile del fatto ((la notte tra Pasqua e Pasquetta) in attesa che le autorità procedano con le indagini per identificare i responsabili.
LEAL si riserva inoltre di costituirsi parte civile nel procedimento penale che verrà eventualmente avviato.
Gian Marco Prampolini, presidente LEAL sottolinea: “L’uccisione di una mamma cigno che stava proteggendo le sue uova è un atto di crudeltà inaccettabile che colpisce non solo la vita di un animale indifeso, ma anche il valore stesso della convivenza civile e del rispetto per la natura. Solo con una maggiore consapevolezza e un’azione decisa potremo sperare di fermare questa escalation di violenza contro gli animali”.
LEAL condanna con fermezza questo gesto efferato, che rappresenta un grave maltrattamento e una violazione della tutela della fauna selvatica.
LEAL invita la cittadinanza a collaborare con le istituzioni per garantire la sicurezza e il rispetto degli animali selvatici.
LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
❤️SOSTIENI LE AZIONI LEGALI DI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/