L’ETERNO ORRORE DEI PALII: ANCHE QUEST’ANNO UNA VERITÀ CHE NON TUTTI VOGLIONO VEDERE. MAIL BOMBING

4 Lug, 2025

Ancora una volta, l’Italia si macchia dell’orrore e della vergogna dei palii con animali, con il Palio di Siena che, per fama e crudeltà, si distingue come uno degli eventi più atroci e anacronistici del nostro Paese. Dietro la facciata di tradizione e folklore, si nasconde un inferno di sofferenza per i cavalli, costretti a gareggiare in condizioni innaturali, tra urla, frustate, spintoni e spesso cadute rovinose.
I cavalli vengono sottoposti a stress estremo già nei giorni precedenti la corsa: trasportati, spesso sedati o imbottiti di farmaci, costretti a prove e selezioni che non tengono conto delle condizioni del momento. Il giorno del Palio non è la festa che si vuol far credere: cavalli terrorizzati, costretti a correre su piste inadatte, tra curve pericolose e folla urlante, spesso finiscono per cadere, ferirsi gravemente o, nei casi peggiori, morire tra l’indifferenza generale.
LEAL non può che prendere atto di questo scempio che si ripete ogni anno, a Siena ma in tutti i palii d’Italia dove gli animali vengono sfruttati e maltrattati per il divertimento umano.
Ci sorprende profondamente come tante persone che seguono la diretta televisiva del Palio non si rendano conto di quanto i cavalli vengano maltrattati: frustrati, stressati, pungolati e strattonati con il morso in bocca e non boicottino il Palio.
LEAL si unisce a IHP – Italian Horse Protection – e rilancia il “mailbombing” da loro proposto per chiedere la fine di questa barbarie. Basta sofferenza animale con la complicità dei media e il silenzio dei più!
Scriviamo una mail di protesta a La7:

programmi@la7.it
ufficiostampa@la7.it

Chiediamo la fine delle dirette e la condanna pubblica di questi eventi. Ogni mail conta, ogni voce è importante. Non lasciamo che il silenzio copra il lamento dei cavalli.

IHP Italian Horse Protection è la più autorevole sigla protezionista in Italia per la tutela dei cavalli e degli equidi in generale.
www.horseprotection.it pagina fb https://www.facebook.com/profile.php?id=100064749004411

Al link il VIDEO con commenti di IHP Italian Horse Protection
https://www.facebook.com/reel/716750567984698


LEAL.TA’ VERSO OGNI SPECIE

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
▶️🐾https://www.teaming.net/leal-legaantivivisezionistaets
➡️ https://leal.it/5-per-mille/

Leggi anche