Basta Corrida Veg Tour, partito il 1 agosto è alla sua ottava tappa Amposta-Castellon de la Plana in Spagna. Lo striscione solidale LEAL, main partner dell’evento viaggia solidale con Paolo Barbon e Pedro Jesús López Toribio e il team che li segue con l’auto di supporto. I biker vegani e antitaurini stanno affrontando con onore le fatiche del viaggio di 2.700 km fino a Madrid, capitale e sede della più grande arena del mondo.
Durante il viaggio si uniscono a loro altri ciclisti che percorrono insieme tratti di strada. Ad ogni tappa c’è un evento informativo e di protesta contro la corrida e si raccolgono le firme per la petizione europea (→ CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DELLA RACCOLTA FIRME).
Le foto danno l’idea di momenti intensi: si riabbracciano gli amici e gli attivisti del posto, si “sente” il calore della accoglienza, ci sono i momenti delle interviste rilasciate alla stampa locale, si vede la folla che applaude. E anche scatti davanti alla Plaza de toros di Beziers, un luogo davvero angosciante anche come struttura.
La strada da fare è ancora tanta e sarà un viaggio bellissimo e indimenticabile. Foto di Bruno Stivicevic.
→ Photogallery pagina FB Bike for Animals