Depositata ufficialmente a Bruxelles da LEAL Lega Antivivisezionista con la collaborazione dell’europarlamentare del M5S Eleonora Evi, la petizione europea che dice NO ALLA CORRIDA e ai finanziamenti europei agli allevamenti di tori. La Spagna infatti riceve ancora dall’Europa circa 130 milioni di euro ogni anno, che vanno a finanziare gli allevamenti di tori per le corrida: l’Europa si è già espressa contro questi finanziamenti ma nonostante questo è rimasto tutto inspiegabilmente fermo.
Per bandire la corrida da tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, si uniscono a LEAL a sostenere fin dagli inizi questa importante istanza, le associazioni: Animal Renegades, Associazione Animalisti Onlus, Basta Corrida Veg Tour, Riscatto Animale. A petizione chiusa, in data ancora da stabilire, il dossier cartaceo di firme sarà consegnato personalmente dall’On. Eleonora Evi a Bruxelles, con l’elenco completo di TUTTE LE ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI che si uniranno alla causa.
Chiunque può stampare i moduli e raccogliere le firme, si possono organizzare tavoli informativi e condividere l’evento raccolta firme. Come cittadini abbiamo il diritto e il dovere di esprimerci e cercare di cambiare quello che ci offende e che riteniamo incivile e ingiusto.
Le firme raccolte vanno inviate/consegnate a LEAL Lega Antivivisezionista – via L. Settala, 2 – 20124 Milano ITALIA che provvederà a consegnarle all’europarlamentare Eleonora Evi. Non è stata ancora fissata una data di chiusura della petizione e quindi consigliamo una consegna firme a LEAL a cadenza trimestrale.
Testo petizione e modulo raccolta firme si possono liberamente scaricare dalla home page del sito leal.it e ai link seguenti:
→ TESTO PETIZIONE
→ MODULO RACCOLTA FIRME
→ PAGINA FACEBOOK EVENTO
VIDEO
© Produzione Video Lella Valloti
@produzionevideolellavalloti
→ Lella Valloti pagina Facebook
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NV6CEUrUly8?rel=0&w=560]