Cari Amici, con alcuni volontari sono tornato in questi giorni da Amatrice e dintorni, dove sono stato per valutare l’emergenza animale, specialmente nelle frazioni dove non si può entrare se non accompagnati dai pompieri.
Ho girato per strade e tendopoli e come LEAL abbiamo iniziato una cooperazione con Animalisti Italiani che costituiscono una delle realtà rimaste sul territorio anche dopo che le telecamere dei media si sono spente.
Grazie alle informazioni che ci stanno arrivando in tempo reale continueremo a inviare cibo e medicinali. Grazie al contributo di tutti e grazie ai volontari che garantiscono continuità ai soccorsi.
Con l’arrivo del freddo anche quegli animali che ora sono vaganti e non visibili saranno per le strade in cerca di cibo e non possono essere abbandonati al loro destino.
A nome di LEAL ringrazio anche tutte le persone che hanno a cuore le sofferenze degli animali e i veterinari Cristiana e Francesco, che stanno svolgendo un lavoro tanto impegnativo nell’unico campo attivo per gli animali nelle zone terremotato. Porteremo con noi il ricordo della distruzione ovunque e dell’unica tenda veterinaria dove, con le poche apparecchiature e gli scarsi strumenti disponibili, si cercava di salvare la vita ad un cane: accanto a lui, a vegliarlo, un ragazzo che aveva appena perso entrambi i genitori.
Continueremo a fare la nostra parte in questa contingenza: i contatti sono stabiliti, la collaborazione è apertissima e la raccolta fondi continua. Torneremo presto in quei luoghi e vi aggiorneremo costantemente.
Grazie a tutti!
Gian Marco Prampolini
Presidente LEAL
Lega Antivivisezionista
Se desideri contribuire al fondo
LEAL EMERGENZA QUATTRO ZAMPE
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
Lega Antivivisezionista Onlus
via Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale:
EMERGENZA QUATTRO ZAMPE TERREMOTO
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato
NO VIVISEZIONE
ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI