La scorsa settimana avrete letto sulle pagine → pagine FB di LEAL che Bianca Poluzzi, responsabile della nostra sezione di Tortona, si era recata a Cormano in soccorso di Max, che viveva in un parco in provincia di Milano perché rimasto senza casa.
Bianca gli aveva fatto visita e consegnato generi di prima necessità e scorte di cibo per i suoi due cani, frutto di una colletta alimentare organizzata il giorno prima in emergenza. Il ragazzo abbandonato dalle istituzioni in quanto non nato e residente in Lombardia ha vissuto per un lunghissimo periodo sotto un telo impermeabile, suo unico riparo, legato ad un albero e alla sua bicicletta, mentre la polizia locale gli intimava di allontanarsi. Max non ha mai voluto abbandonare i suoi amici animali e ha rinunciato a chiedere un posto letto nei dormitori pubblici per non separarsi da loro.
Ignorato da tutti ha trovato aiuto e solidarietà solo da singoli cittadini e cittadine che a partire da Maria Ajello e la sua mamma che quotidianamente ha portato i pasti a Max e si è offerta di riparare le pappe per i cani in cantina. Maria ha poi generato il passaparola. Sono quindi intervenuti Bianca con i suoi volontari e generosi concittadini, , Giuseppina Bazzano di Associazione Animale di Monsella e i volontari di Border’s Angels & Collie Rescue.
Tutti insieme hanno raccolto i fondi sufficienti per acquistare una roulotte molto confortevole che è stata parcheggiata a Vigevano in un terreno di pertinenza di Associazione Animale e sempre a Vigevano una volontaria ha offerto a Max un piccolo lavoro, restituendogli la dignità e una speranza.
Nelle foto scattate poche ore fa vedete solo una parte delle amiche che hanno generato questo piccolo miracolo: ora il ragazzo ha finalmente un comodo letto con lenzuola e coperte, che rende il più possibile confortevole questa casa di fortuna, provvidenziale in queste giornate di pioggia. Da oggi Maria, Bianca, Giuseppina e chi ha donato cibo e indumenti caldi sapranno che Max non starà al freddo e non guarderà con timore il meteo a ogni piccola goccia di pioggia.
Buona vita Max con gli inseparabili compagni Nerone e Karol!
Info: Bianca Poluzzi
LEAL sezione Tortona
tel. 388 2434981
bipoluzzi@yahoo.it
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!