Sta facendo il giro del web l’evento solidale “A Pasqua regala la vita a 200 capre”, una meritevole iniziativa di Associazione Animalisti Onlus, il cui presidente Alessandro Mosso è venuto a conoscenza che nel Lazio un allevamento di capre era prossimo alla definitiva chiusura e 120 capre, 3 caproni, 85 capretti, un’asinella e una scrofa sarebbero andati a breve al macello.
Il primo passo dell’associazione è stato quello di creare sui social un evento di raccolta fondi.
La cifra da raggiungere per rimborsare l’allevatore è di 15.000 euro ai quali si aggiungono di 3.000 mila euro di spese di trasferimento in un santuario per animali dove potranno finalmente vivere in libertà e sicurezza.
Hanno aderito facendo una donazione e diffondendo l’iniziativa: LEAL Lega Antivivisezionista, che ha anche adottato l’asinella, Animalisti Italiani e LAV.
“Manca poco alla chiusura dell’allevamento e abbiamo ricevuto l’aiuto di tanti singoli cittadini, ma il nostro impegno non finisce qui – spiega Alessandro Mosso -. Mancano ancora poche migliaia di euro alla cifra pattuita che ci permetterà di salvare tutti gli animali dell’azienda agricola. Ricordo che non avremmo mai contribuito al reddito di un allevatore, finanziando quindi la sua attività, per farci cedere degli animali che sarebbero poi stati rimpiazzati da altre vittime, questa è una eccezione, dopo esserci accertati presso la ASL competente della effettiva chiusura dell’esercizio”.
→ Evento Facebook per adesioni e donazioni
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!