Fin dall’inizio dell’emergenza le associazioni LEAL e Animalisti Italiani hanno deciso di collaborare nel portare aiuto nei luoghi disastrati. Mentre i volontari di Animalisti Italiani erano impegnati sul campo in prima persona con un presidio fisso, le sezioni LEAL si sono attivate nella raccolta cibo. Grandi quantità di alimenti per ogni tipo di animale sono state inviate o recapitate da volontari.
Grazie alle donazioni arrivate in LEAL sono stare acquistate cucce in legno per gli animali esposti alle intemperie e con l’invio di un buon numero di trasportini abbiamo partecipato anche al progetto di sterilizzazione dei gatti sul territorio, portato avanti dalla Lav. Sono stati aiutati animali abbandonati a se stessi in 14 frazioni colpite dal terremoto compresa la zona rossa di Amatrice. Molti degli animali recuperati sono stati riconsegnati alle famiglie che li cercavano.
Alla conferenza era presente anche Giacomo Lucchetti, il pluricampione italiano, animalista antivivisezionista, che da solo con il suo furgone faceva la spola da Pesaro fino ad Amatrice per portare il cibo necessario agli animali. Oltre ai rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato alla buona riuscita del progetto è intervenuto anche un incaricato delle Istituzioni del luogo che ha portato il ringraziamento dei Sindaci della zona per il grande aiuto che è stato dato.
Grazie a tutti i presenti, a tutte le associazioni e ai singoli che si sono impegnati in questo progetto: un grande lavoro che è stato portato avanti col cuore perché solo così si ottengono i risultati migliori.
→ Ascolta la prima parte dell’intervista di Radio Vaticana a Bruna Monami
→ Ascolta la seconda parte dell’intervista di Radio Vaticana a Bruna Monami
Bruna Monami
vicepresidente LEAL
Sezione di Arezzo
tel. 3381611880 – 3476192617
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!