Da “La Voce dei Senza Voce” n. 106, → sfoglia il numero online.
Rubrica VIVERE VEGAN di Alessandra Schiavini.
→ ABBONATI ALLA NOSTRA RIVISTA “LA VOCE DEI SENZA VOCE”
Con la bella stagione, in tutta sincerità, non abbiamo molta voglia di stare ai fornelli. Preferiamo trascorrere le nostre giornate all’aria aperta per goderci il sole e le bellezze della natura. Desideriamo soprattutto cibi freschi e leggeri: e per prepararli, abbiamo solo bisogno di ciò che ci offre la nostra terra. Non cibarsi di animali e dei loro derivati è semplice, sano, gustoso. Non cerchiamo scuse, nemmeno d’estate. Diventiamo vegani, per garantire ai nostri fratelli la vita che meritano. Senza più sofferenza, né morte.
TABULÈ
(ricetta tratta da → “La cucina etica facile”, Sonda Edizioni).
Ingredienti:
300 gr. di couscous integrale o semi integrale
300 gr. di pomodori datterini
1 peperone giallo
1 cipollina
1 cetriolo
½ limone
Uvetta a piacere
Foglioline di menta
Olio extravergine d’oliva
Sale
Versate un paio di cucchiai d’olio in una pentola e unite il couscous, tostatelo velocemente e copritelo d’acqua bollente leggermente salata per il doppio del suo volume. Lasciatelo riposare dai 5 ai 10 minuti a fiamma spenta, finchè non si sarà ben gonfiato. A quel punto, sgranatelo utilizzando una forchetta. A parte, tagliate a pezzetti i pomodorini e il peperone; e a fettine sottili, la cipollina e il cetriolo, Ammollate l’uvetta in poca acqua (almeno per 30 minuti), spremete il succo di limone, tritate le foglioline di menta regolandovi per la quantità secondo il vostro gusto. Quando il couscous si sarà completamente raffreddato, mettetelo in una capiente insalatiera. Salate e mescolate bene, condendo con olio a crudo.
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!