Una giornata dedicata a tutte le creature di ogni specie abbandonate e maltrattate dall’uomo. Cani e gatti segregati in canili o gattili, buttati per le strade in mezzo a ogni sorta di pericolo.
Si è parlato di leggi, di adozioni, di sterilizzazioni, di responsabilità, di dovere di denuncia da parte di chi assiste a reati nei confronti di animali, di come aiutare volontari e rifugi e di come fare affidi e post affidi responsabili. Abbiamo spiegato come intervenire nei confronti di un animale vagante, abbiamo parlato di empatia e solidarietà nei confronti di vite preziose e di come il lavoro di chi salva gli animali venga in alcune realtà osteggiato da cittadini o addirittura istituzioni. Abbiamo mostrato foto e distribuito materiale informativo contro il randagismo e per sostenere le campagne di sterilizzazione e dato indicazioni di rifugi particolarmente bisognosi di aiuto.
Chi non ha tempo, energie o budget può contribuire al buon funzionamento di un rifugio donando un po’ di cibo, farmaci o antiparassitari. Abbiamo ricordato ai cittadini di Pavia di sostenere una associazione sul territorio: Associazione La Rocca degli Angeli presso Rocca de’ Giorgi (PV) che svolge un importante lavoro con serietà e impegno e chiesto aiuti per il Rifugio La Fenice Adla Onlus di Ponticelli (Napoli).
Grazie a Ugo Bettio, responsabile LEAL Pavia per il suo impegno organizzativo, a Gian Marco Prampolini, presidente LEAL per il suo interessante intervento, a tutte le associazioni presenti e ai nostri preziosi fotografi Stefano Vettorato e Bruno Stivicevic.
Gli animali non sono un business!
Si salvano e si adottano!
il tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!