Una location altamente rappresentativa quale Palazzo Reale a Milano ha ospitato venerdì 9 febbraio la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Ethical – Grandesign Etico, ancora più importante perché è di fatto un vero riconoscimento a chi si è adoperato per dare un contributo alla sostenibilità, all’affermazione di ideali importanti quali giustizia, libertà, rispetto, diritti e non violenza. Il premio ideato da Sergio Costa, presidente dell’Associazione Culturale Plana, ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana e ADI Associazione Disegno Industriale. L’Associazione Culturale Plana ha assegnato il Premio Etico | Ethical 2017 a Marco Pannella (alla memoria), don Gino Rigoldi, Annamaria Manzoni e Nina Aalbers & Ferry In’t Veld. Le candidature sono state proposte dal Comitato d’Onore dell’Associazione composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Luciano Galimberti, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi.
LEAL Lega Antivivisezionista presente per applaudire i premiati compresa Annamaria Manzoni che grazie al suo impegno a tutto tondo per i diritti degli animali ha fatto sì che in un contesto etico e culturale di respiro internazionale si parlasse della sofferenza animale e di abusi, violenze e ingiustizie che i nostri compagni di vita subiscono ogni istante dall’uomo. Un importante passo per la causa che ha abbattuto il muro della discriminazione che ancora troppe volte vede gli animali oggetti o viventi di ultima categoria e chi si batte per loro disutili visionari.
• L’intervento di Annamaria Manzoni:
• Video di Annamaria Manzoni proiettato in occasione della consegna del Premio:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wX8Sn_8sTm8?rel=0&w=560]
• L’intera cerimonia di consegna di tutti i Premi ripresa da → Radio Radicale.
Basta un clic: FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!