Non possiamo non celebrare la giornata tutta dedicata all’animale domestico amatissimo da milioni di persone in tutto il mondo. Nel giorno della sua festa siamo riconoscenti al gatto per i momenti indimenticabili che regala a chi ha il privilegio di condividere con uno o più felini la propria esistenza.
Anche LEAL, come tante singole volontarie al mondo, si adopera per far felici anche i gatti meno fortunati, sostiene gattili e rifugi: il gattile A-mici di Rina e il gattile di Cortemaggiore a Piacenza. La sezione di Modena vede impegnate Cristina, Milena e Bea che contribuiscono alla gestione di una piccola colonia di gatti che ha trovato rifugio tra i giardini di una zona rurale della città. I gatti non sono sterilizzati e la sezione ha già iniziato gli interventi a partire dalle femmine (leggi la notizia a → questo link).
Anche la sezione di Cremona si è attivata per la giornata e Giovanna Tarquinio, responsabile della sezione, che sostiene tante realtà con aiuti in cibo e farmaci, proprio in occasione della giornata del gatto allestirà due tavoli: sabato 17 febbraio in Corso Campi (fronte negozio MaxMara) dalle 15.30 alle 19.00 e domenica 18 febbraio sotto la Galleria XXV Aprile (lato Giardini Pubblici) dalle 9.00 alle 19.00 circa. Durante le due giornate saranno venduti oggetti che hanno come tema il gatto e il ricavato sarà destinato alla Campagna per la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline. Ricordiamo che Giovanna aiuta una signora di Crema che nonostante sia anziana e indigente gira in bicicletta per sfamare una numerosa colonia felina in città.
Grazie a chi soccorre i gatti così come ogni specie animale in difficoltà: sfama, cura, accoglie, protegge e quindi salva.
CAMPAGNA STERILIZZAZIONE GATTI LEAL MODENA:
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
Basta un clic: FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151
SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!