Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

LEAL sezione di Torino con Animal Renegades organizza un evento per Pasqua

Mar 8, 2018 | LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni blog | 2 commenti

No alla Pasqua di sangue. Ferma la strage! Domenica 25 marzo dalle ore 14:30 alle ore 18:00 a Torino via Roma 4 (angolo Piazza Castello): presidio scenografico aperto ad attivisti, cittadini ed associazioni.
leal evento torino pasquaTra le tradizioni pasquali c’è quella, assurda, di mangiare la carne di agnelli e capretti. Sono cifre spaventose quelle che documentano l’autentico massacro ai danni di questi animali, costretti, nella loro breve vita, a subire sofferenze indicibili e gratuite, in ossequio a un’anacronistica e crudele tradizione: la Pasqua cristiana non ha nulla a che fare con la strage di milioni di agnellini, in quanto Cristo, vero agnello pasquale, ha immolato se stesso per riscattarci dalla malvagità, dalla ingiustizia e da tanti altri mali che affliggono l’uomo e il creato.
È per questo motivo che, proprio nella Domenica delle Palme, si organizza un evento scenografico per chiedere ai passanti che intendono cibarsi delle giovani carni degli agnelli, di fermarsi a riflettere e di riconoscere in quel “cibo” degli esseri senzienti, sensibili e sofferenti e quindi di voler risparmiare loro la vita, quale importante primo passo verso un’alimentazione etica.
→ PAGINA FB DELL’EVENTO


LEAL_5x1000_animata_detBasta un clic:  FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI 
 
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!