La strage continua ogni anno implacabile sul bagnasciuga: i bambini si improvvisano biologi marini e sotto lo sguardo indifferente degli adulti catturano, fanno morire, smembrano i piccoli abitanti del mare. Per inconsapevole crudeltà, per osservare, per capire “come funziona”, riempiono secchielli e contenitori di acqua salata e lasciano le piccole vite a languire nell’acqua ormai calda. A volte il secchiello viene urtato e si rovescia e si vendono i piccoli esseri guizzare o nuotare disperatamente nella sabbia bollente fino alla morte. I bambini imitano in questo modo la pesca degli adulti.
Una piccola vita non è una vita insignificante! È solo una minuscola vita che va tutelata. Genitori e adulti possono con l’occasione del mare e delle vacanze insegnare ai ragazzini ad osservare lo spettacolo della natura e della vita con rispetto. Si può conoscere, capire, fotografare, divertirsi senza uccidere e torturare. Rispettando gli animali di ogni specie e preservando il loro habitat. Solo in questo modo potremo contare su un mondo migliore con cittadini civili, empatici e attenti al bene comune. Non sono regole ovvie come ci piacerebbe che fosse se giudichiamo la predazione dei mari, lo stato delle spiagge e dei mari ridotti a discarica.
NO ALLA TORTURA NEL SECCHIELLO. FERMA LA STRAGE!
→ IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151
→ SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITITUTI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI!