LEAL diffonde con indignazione quanto riportato dalle cronache locali e nazionali. Un giovane di soli 19 anni mentre, da come riportano i media, passeggiava con il suo cane è stato ucciso da un cacciatore che ha visto muoversi delle foglie al suo passaggio.
Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, e tutto il team di LEAL sono vicini alla famiglia e addolorati per la giovane vita che si è spenta. LEAL consapevole dell’interminabile elenco delle vittime, umane e animali, dell’attività venatoria è per una linea abolizionista del sistema caccia.
Un cacciatore, sentendo i movimenti, ha sparato colpendolo a una spalla e all’addome. Inutili i soccorsi, il giovane è morto poco dopo per via della gravissime ferite riportate.
Sul posto era stato chiamato a intervenire anche l’elisoccorso da Cuneo, oltre al Soccorso Alpino, al 118 e ai Carabinieri della locale stazione.
La notizia ha sconvolto la piccola comunità di Apricale dove il giovane e la sua famiglia sono molto conosciuti.
Sul caso ora stanno indagando i Carabinieri che dovranno chiarire la dinamica dello sparo fatale al giovane Nathan Labolani.
→ Fonte Sanremo News
→ IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151
→ SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.