Dopo che si è continuato ad affermare quanto fosse complicata, difficile, costosa la sterilizzazione delle nutrie, dopo che abbiamo assistito a stragi cruente e uccisioni con ogni mezzo anche illecito, LEAL e tanti volontari e attivisti hanno salutato con grande soddisfazione LA STERILIZZAZIONE.
Si è da poco conclusa la terza fase del Progetto Nutrie. I tecnici della Città Metropolitana, in collaborazione con i volontari appartenenti alle Associazioni della Consulta Animalista di Torino, di cui LEAL fa parte, sono riusciti a catturare (grazie alle gabbie trappola e quindi in maniera totalmente non cruenta) 9 nutrie che sono state sterilizzate in loco dai magnifici veterinari del Canc Centro Animali Non Convenzionali.
Simona Donna, responsabile di LEAL sezione Torino, è stata presente alla cattura e rilascio e ha collaborato all’operazione. Ci racconta: “In una gabbia trappola è stato catturato uno scoiattolino,ed è stato sterilizzato anche lui. È immediatamente diventato la mascotte del gruppo e soprannominato Highlander perché “sopravvissuto” a 3 tentativi di anestesia, vari tentativi di fuga dall’unità mobile e due morsicate alle dita del veterinario! Ovviamente è poi stato coccolato fino al risveglio, rifocillato e liberato tra gli applausi”.
Il Progetto Nutrie riprenderà il prossimo mese.
LEAL sezione Torino
Simona Donna, tel. 339 7729680 ore 16.30-20.30
lealsezionetorino@gmail.com
→ IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151
→ SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.