LEAL celebra il 24 aprile la giornata mondiale nel NOME DEGLI ANIMALI DA LABORATORIO lanciata nel 1979 dalla organizzazione antivivisezionista inglese riconosciuta dall’Onu la National Anti-vivisection Society di Londra per ricordare lo sterminio silenzioso di centinaia di milioni di animali che ogni anno soffrono e muoiono per una ricerca inutile e dannosa.

I numeri della sperimentazione animale sono davvero impressionanti e sicuramente sottostimati: oltre 900.000 ogni anno solo in Italia e coinvolgono animali di ogni specie. Le vittime più numerose, sfruttate ed uccise sono i topi e i ratti; tra le stragi più recenti uno studio che individua i neuroni specchio nei ratti: i ricercatori hanno registrato l’attività cerebrale di ratti cui venivano mostrati altri loro simili sottoposti a deboli scosse dolorose. Hanno così scoperto che la reazione di paura che li portava a immobilizzarsi, nasceva dall’attivazione degli stessi neuroni della corteccia cingolata che si accendono quando gli animali provano dolore sulla propria pelle. Inibendo l’attività di questi neuroni a specchio con un farmaco, i ratti spettatori non percepivano più il dolore altrui e non si immobilizzavano per la paura. Questa ricerca dimostra una sola cosa: gli unici ad essere privi di empatia mentre osservano il dolore altrui sono solo i vivisettori.
→ FIRMA ADESSO LA PETIZIONE
PER DIRE
NO alla sperimentazione sui randagi
NO ad esperimenti senza anestesia
NO ad allevamenti di cani, gatti e primati
NO a modifiche peggiorative alla legge sulla sperimentazione animale.

→ Articolo Repubblica.it – Individuati i neuroni specchio delle emozioni


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 

 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: