Gian Marco Prampolini presidente LEAL comunica che anche quest’anno LEAL Lega Antivivisezionista patrocina il “Basta Corrida Veg Tour” riconoscendosi nelle finalità di abolizione della tauromachia, rispetto per ogni specie animale e nella scelta vegana come scelta etica.
“Basta Corrida Veg Tour 2019” partirà da Torino il 3 agosto e terminerà il 19 agosto 2019 con l’arrivo a Madrid. L’importante evento, unico nel suo genere, è alla sua quarta edizione e nasce con il proposito di sensibilizzare contro la corrida e ogni manifestazione di tauromachia, oltre che diffondere la scelta vegana. Organizzatore del tour biennale è il ciclista vegano Paolo Barbon, che percorrerà in bici con altri atleti la tratta di 2.700 km da Torino a Madrid: una sfida epica e coraggiosa lungo la costa mediterranea.

Durante il percorso si faranno diverse grandi manifestazioni a Madrid e Pamplona, organizzate dai movimenti locali, contro la corrida e la tauromachia. C’è molta attesa per questo tour che rappresenta una protesta sportiva e scenografica molto partecipata da parte del popolo antitaurino di Italia, Francia e Spagna diffusa anche dai media. Molti ciclisti dilettanti hanno già deciso di unirsi alla squadra anche per brevi tratte, come simbolico contributo alla causa.
Paolo Barbon a pochi giorni dalla partenza commenta: “Per affrontare questo percorso che prevede anche faticose tratte in salita ci si deve sottoporre ad allenamenti costanti e faticosi e la soddisfazione mia e della squadra di atleti vegani è quella di dimostrare e far comprendere alle persone che questa violenza è priva di significato, eticamente incompatibile e la resistenza alla corrida sta crescendo in tutto il mondo”. Un sondaggio pubblicato nel 2016 ha dimostrato che l’81% degli spagnoli non vuole la corrida e negli ultimi anni ci sono state diverse grandi manifestazioni a Madrid e Pamplona organizzate dai movimenti locali con decine di migliaia di partecipanti.
Per ulteriori informazioni → bastacorrida.com/


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: