Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL INFORMA: COVID-19 TERAPIE O VACCINO? LA RISPOSTA PIÙ VELOCE E ACCURATA È IN UNA RICERCA SENZA ANIMALI

Apr 14, 2020 | Argomenti, LEAL informa, Vivisezione

La necessità di un vaccino per prevenire la SARS-CoV-2 e i trattamenti per la malattia COVID-19 richiedono tecnologie che diano risposte immediatamente e possano essere utilizzate rapidamente e che non portino gli scienziati a smarrirsi con informazioni che non sono rilevanti per l’uomo. Fortunatamente, ci sono molte tecnologie e piattaforme in vitro che possono essere utilizzate per fornire dati sulla sicurezza o efficacia cure o trattamenti per sviluppare anticorpi in grado di combattere il virus. Le tecniche in vitro possono spesso fornire risultati molto più rapidamente rispetto ai test sugli animali, risparmiando tempo prezioso in caso di crisi. Negli ultimi giorni, diverse aziende leader hanno annunciato nuove iniziative o scoperte che stanno contribuendo alla ricerca nell’area del coronavirus.

InSphero, con sede in Svizzera, CREA DIVERSI MODELLI DI TESSUTO UMANO, tra cui sferoidi epatici umani in 3D, che possono essere utilizzati per valutare in che modo i farmaci o le sostanze chimiche potrebbero essere metabolizzati, scomposti o attivati ​​dai nostri fegati. Questi modelli possono simulare la funzionalità epatica fino a quattro settimane in laboratorio e possono fornire rapidamente risultati. InSphero in risposta all’epidemia di coronavirus, sta rendendo disponibili gratuitamente i modelli 3D di fegato umano InSight per i test di trattamento esplorativo COVID-19.
Sempre in Svizzera, Epithelix è leader nei tessuti polmonari umani 3D per i test di sicurezza e la ricerca sul cancro, incluso il modello MucilAir delle vie aeree umane, che imita le vie respiratorio umane in diversi modi importanti. Epithelix ha collaborato con il laboratorio virologico Virpath per creare una piattaforma di test per valutare se i singoli farmaci esistenti o combinazioni di farmaci sono efficaci contro SARS-CoV-2 attualmente in circolazione, isolato dai pazienti. La piattaforma potrebbe anche essere utilizzata per valutare l’efficacia di nuovi potenziali trattamenti.
Se i laboratori di molte aziende ricercano anticorpi usando gli animali per lo sviluppo e la crescita di anticorpi, che poi vengono utilizzati per la ricerca scientifica e il trattamento di alcune malattie. Ma, presso YuMab, una società di anticorpi con sede in Germania, i ricercatori hanno creato un anticorpo PRIVO DI ANIMALI contro SARS-CoV-2 usando un processo di selezione avanzato che è PIÙ VELOCE E PIÙ ACCURATO DEI METODI TRADIZIONALI BASATI SUGLI ANIMALI. Gli anticorpi si legano a una proteina di superficie di SARS-Co-V2, bloccando così potenzialmente il virus dall’infezione.
Infine, sempre senza utilizzare animali i modelli di tessuto 3D MatTek con sede nel Massachusetts delle vie aeree umane e del polmone profondo vengono utilizzati per una serie di progetti di ricerca relativi al coronavirus e la società si è impegnata a continuare a operare e produrre questi tessuti vitali.
→ Pcrm.org articolo completo
 LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE! 


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega AntiVIVIsezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: