Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL VIVISEZIONE: QUANDO L’INFORMAZIONE FA DIFETTO E NON DÀ VOCE ALLA VERITÀ’

Gen 16, 2021 | LEAL informa

La Professoressa Mirta Baiamonte Scalisi in qualità di Referente Scientifico di LEAL Lega AntiVIVIsezionista prende le distanze scientifiche da articoli diquesto genere, poiché è vergognoso che si dica che se non viene sostenuta la SA (Sperimentazione Animale, ci sia fuga di cervelli all’estero.

Al contrario andrebbe scritto che il Governo si astiene dal supportare metodi sostitutivi di Ricerca che, proprio perché tali garantirebbero seriamente il paziente, a differenza della SA.
La Prof.

Baiamonte aggiunge che è inaudito che i fondi assegnati siano nominali e non agli Istituti Universitari i quali, in quanto riconosciuti come Enti di Ricerca sotto l’egida del MIUR, sarebbero gli unici autorizzati a ricevere fondi pubblici per la moderna e innovativa Ricerca, garantendo anche una tracciabilità dell’utilizzo dei fondi che il privato non garantisce. E ci si meraviglia che Giuliano Grignaschi, Segretario Generale di Research4life, possa fare dichiarazioni di questo tipo, mostrando falle culturali, di metodo e di approccio scientifico.

Ci auguriamo che il Magistrato Franco Frattini dia il giusto supporto alla ricerca Human Based, unica valida per le diverse patologie dei pazienti.

Aggiungiamo che ci ritroviamo a pubblicare sui Social perché già più volte la Professoressa ha replicato agli articoli della Gazzetta di Parma, senza vedere pubblicati i propri articoli, dimostrando posizioni faziose non autorizzate.
Prof. Mirta Baiamonte PHD
Referente Scientifico LEAL Lega AntiVIVIsezionista

LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: