Ogni anno tra i 63 e i 273 milioni di squali muoiono in tutto il mondo a causa dell’attività umana. Questi splendidi animali sono cacciati spesso illegalmente a causa delle loro pinne che sono considerate in molti paesi una costosa ed esclusiva prelibatezza molto ricercata. Quindi tutto questo crea un business molto redditizio con enormi margini di profitto a spese degli squali. Per ottenere le pinne gli squali vengono pescati e da vivi e senzienti vengono tagliate le loro pinne mentre il loro corpo così orrendamente mutilato viene rigettato in acqua poiché la loro carne non viene considerata. Il destino di questi animali è la morte per soffocamento o per dissanguamento oppure vengono mangiati vivi da altri pesci.
Se anche tu vuoi firmare per supportare questa iniziativa di cittadini europei o avere ulteriori informazioni vai sul sito ufficiale: www.stop-finning.eu
LEAL non può ignorare questo traffico di pinne di squalo e oltre ad aver firmato firmato si impegna a diffondere e denunciare questo gravissimo crimine.