Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL ROTTAMIAO IN AZIONE – SALVATAGGIO SHOCK: IL GATTO PEDRO PRESO A FUCILATE SUL MUSO

Ago 2, 2021 | Amici, LEAL informa

Nella giornata di ieri 29 luglio è arrivata una segnalazione a RottaMiao di LEAL che ha subito messo in allarme Barbara Mozzati, responsabile del rifugio.

In un paese nei pressi di Milano un gatto vagava per la strada da giorni col muso deturpato forse a causa di un incidente. Solo dopo il ricovero presso la Clinica Veterinaria Settala i medici hanno potuto constatare che il muso del gatto era di fatto devastato da pallini di piombo: qualche criminale si era divertito a sparargli e lasciarlo dolorante, terrorizzato e agonizzante al suo destino. Il gatto, un maschio di circa sei anni, intero, probabilmente randagio è stato chiamato Pedro.

L’animale ha un quadro clinico poco rassicurante: la bocca è rovinata, gli sono caduti i denti,  la mandibola si è stortata,e dermatite da parassiti. I linfonodi sono reattivi probabilmente a causa dello stato infiammatorio o infettivo, Pedro risulta inoltre positivo alla Fiv mentre è Felv negativo e. in attesa di ulteriori approfondimenti.

La prognosi rimane riservata. Senza l’intervento di Barbara e la segnalazione e l’impegno di diverse persone per il recupero Pedro sarebbe morto di lì a poco dopo una terribile agonia.

LEAL cerca testimoni che possano aiutare a dare un nome e un volto al colpevole e sporgerà denuncia contro ignoti per maltrattamento di animali .

AIUTACI ANCHE TU  SOSTENERE LE SPESE VETERINARIE DI PEDRO!

Puoi inviare un contributo a:

LEAL Lega Antivivisezionista
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
Pay Pal https://leal.it/donazioni/
CAUSALE: GATTO PEDRO – ROTTAMIAO

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: