Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

IL MOMENTO GIUSTO PER RACCOGLIERE LE FIRME PER IL REFERENDUM CONTRO LA CACCIA E’ ADESSO! VI SPIEGHIAMO IL PERCHÉ’ CON 5 OTTIME RAGIONI

Ago 21, 2021 | LEAL informa

Il Comitato Sì Aboliamo la Caccia ha sempre ribadito che quest’anno l’occasione è propizia per chiedere raccogliere le firme per un referendum per una serie di ottime ragioni. Dall’ ultimo DPCM SEMPLIFICAZIONI sono state concesse le seguenti opportunità:

1) proroga raccolta firme al 31 ottobre (quindi abbiamo tempo di consegnare agli uffici della Cassazione i moduli firme + i certificati elettorali entro fine ottobre, mentre il limite raccolta firme in tutt’Italia lo fissiamo al 20 ottobre);

2) è stata concessa l’attivazione della firma “digitale on line”, pertanto stiamo preparando e studiando la costruzione della piattaforma per la firma digitale, per cui chiunque potrà firmare dal proprio telefonino e/o pc;

3) si potranno chiedere ai comuni via pec i certificati elettorali, e ci saranno restituiti sempre;

4) per richiedere l’Occupazione del Suolo Pubblico per realizzare i tavoli per la raccolta firme, i comuni hanno a disposizione max 10 giorni, per la concessione dell’autorizzazione, e non più i 30/60 giorni ordinari.Pertanto riteniamo una grande opportunità realizzare la raccolta firme per abolire la caccia proprio in questo periodo, criticato da grandi associazioni, che si defilano dalla partecipazione perchè “non è il momento giusto”, anzi boicottano il referendum alla pari dei cacciatori.

5) Il fatto che ci siano contemporaneamente raccolte firme anche il Referendum Giustizia e Eutanasia Legale significa che se si dovesse andare tutti al voto ci sarebbero più quesiti per motivare i cittadini a presentarsi alle urne. Un vantaggio per raggiungere il quorum.

E’ necessario mobilitarci sempre di più per la raccolta firme e prepararci al coordinamento dei gruppi provinciali per il reperimento dei moduli di raccolta firme dagli uffici elettorali.Grazie al lavoro di tutte le volontarie e volontari che si sono attivati in tutt’Italia e non demordono, non mollano, continuano ad organizzare banchetti e iniziative.

Serve più che mai l’impegno di ciascuno ma siamo fiduciosi e contiamo di continuare a crescere ancora per abolire la caccia e salvare miliardi di animali!

LEAL attraverso le comunicazioni ufficiali del Comitato Sì Aboliamo la Caccia di cui fa parte vi aggiornerà sui prossimi tavoli e sulle modalità di raccolta firme online.

Nel frattempo è possibile firmare presso i comuni italiani e ai tavoli di Comitato Sì Aboliamo la Caccia in tantissime città.
https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/firme-sul-territorio/

per informarsi e collaborare

www.referendumsiaboliamolacaccia.it
Attenzione segnalare la mancata messa a disposizione dei moduli firma in comune ➡️ PRENDETE nota della PEC di tale comune: segnalatelo scrivendo a 

comitato@referendumsiaboliamolacaccia.it


LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA CI METTE LA FACCIA