Donazioni

Adozioni

Associati

SEQUESTRATI I BOVINI SOPRAVVISSUTI AL MALTRATTAMENTO NELLA CASCINA DEGLI ORRORI

Mar 20, 2022 | LEAL informa

Dal mese di dicembre dello scorso anno LEAL era stata allertata di una lunga sequenza di morti di bovini in un allevamento di bovini a Rivanazzano Terme (Pavia). Dopo una lunga e complessa attività fatta di controlli degli animali, confronti con le istituzioni e le forze dell’ordine oltre che denunce per maltrattamento da parte di LEAL la Procura di Pavia, in data 17 marzo 2022 ha disposto il sequestro dei bovini del “Podere Il Santo” a Rivanazzano Terme (Pavia).

Il sequestro richiesto da LEAL e successivamente anche da UTI pone fine al maltrattamento degli animali, bovini di razza Varzese sopravvissuti alle gravi privazioni di cibo e acqua che hanno visto la morte di decine e decine di bovini nel corso del tempo: una vera strage! Solo a partire da gennaio ad oggi sono ben nove i bovini adulti e un vitellino che sono deceduti per la malnutrizione e le condizioni precarie di salute.

Le denunce per maltrattamento e la richiesta di sequestro sono state corredate da immagini e video che documentano in modo inequivocabile il profilo sanitario compromesso e le condizioni di estrema magrezza degli animali, la difficoltà di accesso agli abbeveratoi, che impediva agli animali di dissetarsi, così come la loro agonia di giorni sdraiati in mezzo al fango senza alcun tipo di soccorso o assistenza veterinaria.

LEAL grazie all’aiuto di volontari e associazioni si sta attivando per trovare a tutti i bovini una collocazione presso dei rifugi per animali liberi o privati che garantiranno loro una vita finalmente felice e dignitosa, liberi da ogni tipo di sfruttamento.

Chi volesse contribuire alle cure e al mantenimento degli animali. Le coordinate per le donazioni sono specificate al link https://leal.it/donazioni/

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: