Donazioni

Adozioni

Associati

MAIALI E CINGHIALI POSSONO ESSERE REGISTRATI ALLA BANCA NAZIONALE DELLA ZOOTECNIA COME NON DESTINATI ALLA PRODUZIONE DI ALIMENTI! UN RICONOSCIMENTO SENZA PRECEDENTI!

Apr 8, 2022 | LEAL informa

Ai maiali e cinghiali ospiti di rifugi e santuari finalmente si potrà attribuire un doppio status, un riconoscimento senza precedenti che permetterà di registrarli nella Banca Dati Nazionale (BDN) della zootecnia come “non destinati alla produzione di alimenti”.
Il Ministero della Salute comunica che tra maggio e giugno sarà emesso un provvedimento che disciplinerà lo status di tutti gli animali, non solo maiali e cinghiali, che vivono in realtà non produttive come i santuari. Lo stabilisce l’ordinanza del Ministero della Salute sulla peste suina africana, andando incontro alla richiesta della Rete santuari di animali liberi che fino dal 2012 ha iniziato a chiedere al Ministero di prendere atto dell’esistenza di rifugi e santuari e di riconoscere gli animali ospiti come animali da compagnia e non come carne in vendita. Il prossimo passo sarà quello di chiedere al Ministero di allargare il numero delle specie che possono beneficiare di questo riconoscimento andando così a regolamentare le realtà non produttive e tutelando al contempo sempre più individui.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: