Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

GIAN MARCO PRAMPOLINI PRESIDENTE LEAL INCONTRA L’ASSESSORE ALLA SANITÀ LETIZIA MORATTI PER UN EVENTO SUI METODI SOSTITUTIVI PER UNA RICERCA PIÙ SICURA E SENZA ANIMALI

Ott 6, 2022 | Vivisezione

Il 6 ottobre a Milano LEAL è stata protagonista di un importante incontro che si è tenuto tra Gian Marco Prampolini, Presidente di LEAL Lega Antivivisezionista e Letizia Moratti, Vice Presidente della Regione Lombardia e Assessore al welfare con delega alla sanità e veterinaria.

Il tavolo si è tenuto in Regione Lombardia alla presenza del Consigliere Luigi Piccirillo, che sostiene la necessità di implementare metodi sostitutivi per una ricerca che non sacrifichi nessuna vita a fronte di risultati sicuri ed attendibili.
In sede di incontro si è fatto il punto sulla sperimentazione animale e sulle nuove frontiere per una scienza all’avanguardia senza crudeltà e senza sfruttamento; è stato anche deciso evento civico e pubblico sul tema in data da stabilire.
Il convegno scientifico vedrà la presenza di illustri relatori e con l’occasione LEAL presenterà interessanti progetti di ricerca con metodi sostitutivi.
LEAL nel 1982 è stata la prima associazione antivivisezionista a finanziare la ricerca senza animali e ha contribuito a ottenere il riconoscimento del diritto di obiezione di coscienza grazie alla Legge 413/1993 “Norme sull’obiezione di coscienza alla sperimentazione animale”. Questa legge tutela medici, ricercatori, studenti, personale sanitario, tecnici e addetti di laboratorio che contrari alla vivisezione possono scegliere di non svolgere attività che implichino la sperimentazione animale. LEAL da Statuto si batte per l’abolizione della vivisezione e la tutela di ogni forma di vita.

❤️SOSTIENI LEAL❤️
CAUSALE RICERCA SENZA ANIMALI

LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/