Donazioni

Adozioni

Associati

GIAN MARCO PRAMPOLINI PRESIDENTE LEAL INCONTRA L’ASSESSORE ALLA SANITÀ LETIZIA MORATTI PER UN EVENTO SUI METODI SOSTITUTIVI PER UNA RICERCA PIÙ SICURA E SENZA ANIMALI

Ott 6, 2022 | Vivisezione

Il 6 ottobre a Milano LEAL è stata protagonista di un importante incontro che si è tenuto tra Gian Marco Prampolini, Presidente di LEAL Lega Antivivisezionista e Letizia Moratti, Vice Presidente della Regione Lombardia e Assessore al welfare con delega alla sanità e veterinaria.

Il tavolo si è tenuto in Regione Lombardia alla presenza del Consigliere Luigi Piccirillo, che sostiene la necessità di implementare metodi sostitutivi per una ricerca che non sacrifichi nessuna vita a fronte di risultati sicuri ed attendibili.
In sede di incontro si è fatto il punto sulla sperimentazione animale e sulle nuove frontiere per una scienza all’avanguardia senza crudeltà e senza sfruttamento; è stato anche deciso evento civico e pubblico sul tema in data da stabilire.
Il convegno scientifico vedrà la presenza di illustri relatori e con l’occasione LEAL presenterà interessanti progetti di ricerca con metodi sostitutivi.
LEAL nel 1982 è stata la prima associazione antivivisezionista a finanziare la ricerca senza animali e ha contribuito a ottenere il riconoscimento del diritto di obiezione di coscienza grazie alla Legge 413/1993 “Norme sull’obiezione di coscienza alla sperimentazione animale”. Questa legge tutela medici, ricercatori, studenti, personale sanitario, tecnici e addetti di laboratorio che contrari alla vivisezione possono scegliere di non svolgere attività che implichino la sperimentazione animale. LEAL da Statuto si batte per l’abolizione della vivisezione e la tutela di ogni forma di vita.

❤️SOSTIENI LEAL❤️
CAUSALE RICERCA SENZA ANIMALI

LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: