Donazioni

Adozioni

Associati

NO VIVISEZIONE

ABOLIAMO L’OBBLIGO DEI TEST SUGLI ANIMALI

LEAL TORINO PARTECIPA ALLA MOBILITAZIONE ANTITAURINA ORGANIZZATA DA COLBAC A BÉZIERS

Ago 3, 2023 | Animalismo, Proteste e Incontri

Torino – Béziers in bicicletta contro la corrida

La bandiera di LEAL sarà presente all’evento del 13 agosto prossimo, organizzato dagli attivisti francesi di Colbac Anticorrida, grazie a Paolo Barbon, atleta vegano ormai famoso per le sue sfide ciclistiche per la causa animale. Paolo che è responsabile di LEAL Torino e fondatore di Bike for Animals ha organizzato un tour clistico di due giorni da Torino a Béziers con tappa intermedia a Lunel con partenza giovedì 10 agosto alle ore 20 da Torino.

Arrivato a Béziers prenderà parte alla grande manifestazione organizzata dagli attivisti di Colbac, associazione molto attiva e determinata, che ha come obiettivi la fine della corrida a Béziers e l’abolizione nazionale della corrida in Francia.

Paolo Barbon e LEAL sono impegnati da sempre per l’abolizione della corrida che viene ancora autorizzata in diversi Paesi al mondo e, tra questi, anche la Francia dove ogni anno si tengono 200 corride in cui vengono uccisi più di mille tori. Ci sono state molte richieste di modificare l’articolo del codice penale francese che punisce i maltrattamenti agli animali ma non le corse dei tori o spettacoli con animali tuttavia la Corte di Appello di Tolosa del 2000 si pronunciata a favore di questa sanguinaria “tradizione”.

LINK ALL’EVENTO

https://facebook.com/events/s/torino-beziers-in-bicicletta-c/2030756517268244/

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI