Donazioni

Adozioni

Associati

CARROZZELLE: UNA VERGOGNA NAZIONALE. ENNESIMO  CAVALLO STRAMAZZA A TERRA A PALERMO. LEAL CON ALTRE ASSOCIAZIONI DENUNCIA LE ISTITUZIONI

Ago 4, 2023 | Azioni legali, LEAL informa, Proteste e Incontri

Diffideremo e denunceremo il Sindaco Lagalla, l’Assessore al benessere animale oltre che la polizia municipale. È arrivato il momento di dire basta!

Dopo tante richieste e sollecitazioni le Associazioni animaliste, dopo l’ennesimo incidente con carrozze trainate dai cavalli a Palermo hanno deciso di reagire con più fermezza.
Nella mattinata di giovedì 3 agosto un cavallo che trainava una carrozza, con a bordo dei turisti, scivola sull’asfalto di via Vittorio Emanuele quasi angolo via Roma e stramazza al suolo.
La vettura, presumibilmente abusiva, non risulta sia stata poi controllata dalle forze dell’ordine preposte.
Un portavoce delle Associazioni denuncianti dichiara: “In questi giorni abbiamo segnalato costantemente alla Polizia Municipale la presenza di carrozze abusive in tutto il centro storico. Tali segnalazioni sono state effettuate sia telefonicamente, alla centrale operativa dei vigili urbani, che in forma scritta allo stesso Comando.
Proprio ieri abbiamo appreso la convalida degli arresti domiciliari di uno “gnuri” piuttosto conosciuto, domiciliari scattati per la guida di un calesse per le corse clandestine”.

Le Associazioni firmatarie pretendono che venga rispettato il concetto di legalità e soprattutto che vengano puniti gli abusivi con relativo sequestro delle carrozze e dei cavalli se sprovvisti di codice stalla. Capita inoltre che le carrozze abusive e i loro cocchieri inciampino talvolta nel mondo delle corse clandestine.
Se la Polizia municipale di Palermo non è in grado di svolgere un servizio massivo per ripristinare la legalità le Associazioni chiedono l’intervento del Questore o del Prefetto. È inutile fare passerella ai cortei antimafia o alle celebrazioni se poi non si è in grado di assicurare il controllo sulle attività abusive.
Cittadini, volontari e attivisti sono stanchi di vedere cavalli stramazzati al suolo. L’uso del cavallo in città in mezzo a clacson, bus e auto, sovente sull’asfalto cocente e con orari di lavoro proibitivi e stressanti è crudele e anacronistico.
Una ulteriore nota delle Associazioni spiega: “È ora di mettere mano a livello regionale ai bandi per la conversione delle licenze da trazione animale ad ape car. Sono fra l’altro gli stessi vetturini, per la maggior parte a volerlo e per una volta siamo d’accordo su una cosa. Ci attiviamo con diffide e denunce perché è arrivato il momento di dire basta!

Ada Palermo
Lida Palermo
Oipa Palermo
Lega del cane Palermo
Enpa Palermo
Enpa Carini
Ugda Palermo
Alfa Palermo
Felici nella coda Onlus
Sos primo soccorso Onlus
Leal Palermo
Rifugio lo Scodinzolo
Ridai la vita ad un Rott odv
Gattile Ediga Palermo
I canuzzi di Marzia e Maria Onlus
Alfa

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: