Donazioni

Adozioni

Associati

LEAL CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CANE

Ago 26, 2023 | Animalismo, Uncategorized

Il 26 agosto è la “Giornata internazionale del cane”, una ricorrenza nata nel 2004 negli Stati Uniti che poi ha preso piede in tutto il mondo. La scelta della data è strettamente legata a Colleen Paige, un’attivista e educatrice cinofila che ha ideato questa festa. Il 26 agosto di molti anni fa con i genitori adottò il suo primo cane, che da quel momento la legò indissolubilmente al mondo della cinofilia.

LEAL celebra quotidianamente il cane e tutti gli animali! Per cani e gatti promuove la sterilizzazione e l’adozione dai rifugi e sensibilizza contro l’abbandono. Tutte le sezioni LEAL sono attive sul territorio per i cani e gatti abbandonati sostenendoli con donazioni di cibo e farmaci e promuovendone le adozioni. Ricordiamo con gli altri l’impegno della sezione LEAL di Corato, Bari, che nella persona di Carlo Leone, responsabile di sezione, ha denunciato e fatto sequestrare nell’agosto del 2022 a Gravina di Puglia 42 cani detenuti in condizioni estreme in un ex allevamento. Un atto che ha comportato enormi responsibilità e un notevole carico di lavoro per Carlo, che con il supporto della sede LEAL, dei veterinari di fiducia e dei comportamentalisti è riuscito a salvare e a recuperare così tanti cani che stavano per morire di stenti.

Per far sì che questa giornata non perda il suo significato più profondo ricordiamo che un cane è sempre meraviglioso anche se non corrisponde a canoni estetici prestabiliti, o se è diversamente giovane. Ogni cane merita amore e attenzioni anche se disabile o po’ acciaccato!

Decidere di vivere con un animale comporta delle responsabilità. Si deve assicurare al compagno di vita tempo dedicato, accudimento e cure veterinarie quando necessarie. Il loro benessere è affidato a noi e loro ricambiano con tutto l’affetto e la fedeltà del mondo.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEI CANI E DI TUTTI GLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: