Donazioni

Adozioni

Associati

L’ORSA AMARENA È STATA UCCISA, IDENTIFICATO IL COLPEVOLE, LEAL DENUNCIA

Set 1, 2023 | Animalismo, Azioni legali, LEAL informa

L’orsa Amarena, simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, è stata uccisa a fucilate questa notte alla periferia di San Benedetto dei Marsi. Il responsabile è un bracconiere che è già stato identificato dai Guardaparco e Carabinieri.

Amarena, amata da abruzzesi e turisti, era diventata una star grazie ai video delle sue discrete apparizioni in paese seguita dai cuccioli: passava tranquilla per poi tornare nei boschi.

Gian Marco Prampolini, Presidente di LEAL commenta: “I nostri legali stanno preparando la denuncia nei confronti di chi ha sparato. Evidenziamo che l’attuale Governo sta creando una situazione incandescente nei confronti di orsi, lupi e selvatici in generale. Delegare responsabilità e giustificare le uccisioni di specie selvatiche facendole passare come le uniche soluzioni per la sicurezza dei cittadini non fa che incoraggiare il bracconaggio e alimentare un clima d’impunità. Ecco che allora in troppi si sentono legittimati a commettere crimini e a sfidare leggi e giustizia. L’uccisione di Amarena è un atto gravissimo, ci costituiremo parte civile”.

LEAL INCONDIZIONATAMENTE DALLA PARTE DEGLI ANIMALI

❤️SOSTIENI LEAL❤️
LEAL Lega Antivivisezionista
▶️C/C Postale Versamento su C/C n°12317202
▶️Bonifico Bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
▶️Pay Pal https://leal.it/donazioni/
➡️https://leal.it/5-per-mille/